Teatro Polifunzionale

teatro-polifunzionale-ischia-amici-del-teatro

Teatro polifunzionale a Ischia

L’idea del Teatro Polifunzionale a Ischia nasce nel 2012 grazie a Vincenzo Boffelli e alle compagnie teatrali dell’isola (riunite nell’associazione Amici Del Teatro). L’obbiettivo, ad oggi pienamente raggiunto, era quello di creare un luogo dove custodire e preservare i sogni, le emozioni e le atmosfere che solo le arti teatrali sono in grado generare e trasmettere.

Il Teatro Polifunzionale a Ischia è una struttura di grande rilevanza storica e culturale che per molti anni è stata abbandonata e trascurata. Fortunatamente negli ultimi anni, tramite il supporto dell’associazione Amici Del Teatro, questa antica e nobile costruzione sta vivendo una nuova età dell’oro.

Partendo da un rinnovamento estetico fino ad arrivare alla costruzione di palchi e camerini e alla disponibilità di attrezzature di ultima generazione; sono questi alcuni dei lavori che permettono al Teatro di proporre al pubblico moderno un gran numero di eventi (musica, danza, commedie, cabaret, ecc.), oltreché congressi e incontri professionali di aziende e liberi professionisti.

Spettacolo dopo spettacolo, il Teatro Polifunzionale a Ischia è riuscito a divenire un concreto punto di riferimento per tutti gli abitanti dell’isola. Tuttavia, questo traguardo rappresenta solo il primo passo di un lavoro che mira a diffondere (in ambito nazionale e internazionale) la cultura del vero teatro tradizionale; fatto di filosofia, di storia, di passione, di arte e di molto, molto altro.